Attualmente, la costruzione di una piscina non impegna tantissimo tempo. Questo perché le tecniche di scavo, di lavoro e i materiali utilizzati si sono evoluti e raffinati nel tempo. Il risultato è che le piscine interrate si possono realizzare in qualunque stagione dell’anno.
Noi di Clever Piscine, invece, preferiamo e consigliamo la stagione invernale. Durante la stagione fredda si può eseguire tranquillamente il lavoro strutturale degli scavi e le eventuali opere edili: il giardino, in questo periodo, viene utilizzato poco e per questo i lavori risultano meno invasivi.
Le opere di finitura vengono invece realizzate quando la stagione è più clemente in termini climatici: rasature cementizie, rivestimento pavimenti esterni, rivestimento interno della piscina.
Così facendo, con l’arrivo del caldo la vostra piscina sarà perfetta, pulita, funzionante… pronta all’uso e il vostro giardino sarà in perfette condizioni con un florido tappeto erboso.
Infine, iniziando i lavori d’inverno e finendoli in primavera, potrete ripartire l’investimento in più mesi evitando di doverlo fare in tempo breve.
Non dimentichiamo inoltre che nel caso le condizioni meteo fossero avverse, Clever Piscine dispone di una struttura gonfiabile e riscaldata che permette di lavorare senza interruzioni.
In ogni caso vi consigliamo di affidarvi sempre e comunque ad addetti specializzati che vi possano consigliare al meglio e che seguano i lavori dall’inizio alla fine assicurandovi la qualità e la resistenza dell’opera.