Piscina in giardino?
Pomeriggio estivo?
Giochi in acqua?
DIVERTIMENTO ASSICURATO!
Avere una piscina nel proprio giardino, sia essa interrata o fuori terra, è una fonte di divertimento da sfruttare tutta estate con nuotate, tuffi e giochi.
Puoi davvero realizzare tantissime attività in piscina: dalle feste di compleanno ai pool party, dagli aperitivi con gli amici allo sport… ad utilizzo esclusivo!
Questo significa senza dover condividere gli spazi in spiaggia o in una piscina pubblica.
Invitando degli amici nella propria piscina si possono organizzare dei giochi in acqua che siano adatti a grandi e piccini.
Se ci sono soprattutto bambini in piscina è meglio organizzare delle partite di pallavolo (anche senza rete), ruba bandiera, pallacanestro in acqua… ovviamente negli orari idonei, non in tarda mattina e non subito dopo pranzo, nelle prime ore del pomeriggio, perché le temperature sono davvero alte.
N.B. Per la sicurezza dei bambini che non toccano il fondo con i piedi, fate loro indossare i braccioli o il salvagente.
Altro gioco è quello di disseminare la piscina di oggetti galleggianti come palline colorate, giochi gonfiabili, dividere i bambini in due squadre e farli tuffare uno alla volta per recuperare gli oggetti. Chi ne porta di più in salvo, vince.
Gioco contrario a questo appena descritto è la Caccia al Tesoro Subacquea, ovvero lanciare sul fondo della piscina degli oggetti un po’ pesanti, affinché non risalgano in superficie.
I bambini, con gli occhialini, dovranno cercare questi misteriosi oggetti e riportarli a galla. Si possono creare delle squadre; vince chi porta più oggetti a galla.
Infine, menzioniamo il gioco forse più divertente di tutti: la gara di tuffi.
Bisogna preparare anticipatamente delle palette con i numeri da 6 a 10 e selezionare tre adulti che facciano da giuria, valutando lo stile, la grazia e la fantasia del tuffo.
Per i più grandi un elemento must have dell’estate in piscina è il gonfiabile, come il materassino oppure i gonfiabili dalla forma un po’ bizzarra (la fetta di pizza, l’unicorno, l’ananas), pensati per il relax e per dare un tocco glamour alla piscina.
Un gioco vero e proprio che possono fare in piscina gli adulti è la palla saponata, ruba bandiera, pallacanestro, pallavolo o il tiro alla fune, che porteranno sicuramente a tante risate!
In più, guardando su internet, è possibile trovare e selezionare degli esercizi da fare in acqua, quasi una sorta di acquagym, in autonomia o in compagnia di amici.
Noi di Clever Piscine possiamo realizzare piscine con apparecchiature per il NUOTO CONTROCORRENTE, ovvero una pompa che immette acqua con un getto direzionabile, che permette di nuotare da fermo anche in spazi ridotti.