Non chiudere troppo presto la piscina!
Solitamente, nelle nostre zone, la stagione estiva e del bagno in piscina va da maggio a settembre.
Nonostante la bella e calda stagione stia finendo e settembre sia sinonimo del rientro a scuola e della fine delle vacanze, questo mese è anche l’ultimo utile per riuscire a sfruttare la piscina in giardino ancora per qualche giorno, all’insegna del relax e del divertimento.
Come?
Semplice, basta seguire i nostri consigli ed utilizzare gli accessori corretti, scoprili continuando a leggere l’articolo!
Accessorio indispensabile per la piscina a settembre è, obbligatoriamente, la copertura, manuale o automatica… l’importante è che ci sia.
Questo perché la copertura ottimizza i consumi del sistema di riscaldamento e mantiene stabile la temperatura dell’acqua della piscina.
La copertura permette di conservare il calore accumulato durante l’esposizione solare e quello prodotto dalla pompa di calore all’interno della piscina, oltre che a ridurre gli effetti dell’escursione termica.
Inoltre, nelle ore di inutilizzo della piscina, la copertura migliora la pulizia dell’acqua, limitandone l’inquinamento derivante dai residui naturali come foglie, insetti e fiori.
Diversi sono i modelli di copertura per la piscina, da quelli automatici a quelli manuali… il nostro Staff ti aiuterà nell’individuare e personalizzare la copertura in base allo stile e alle esigenze della tua piscina.
Altra cosa da fare per utilizzare la piscina in giardino anche per il mese di settembre è quella di attivare un sistema di riscaldamento, prevedendo l’installazione di una moderna pompa di calore.
Per poter utilizzare al meglio la piscina durante il fine stagione, è fondamentale controllare e tenere calda la temperatura dell’acqua.
Per quanto le temperature si siano abbassate e alla sera sia un po’ più freschino, con un adeguato ed efficiente sistema di riscaldamento, l’acqua della piscina sarà perfettamente calda fino alla fine del mese.
Noi di Clever Piscine abbiamo a disposizione delle moderne pompe di calore FULL INVERTER estremamente efficienti, che utilizzano tecnologie di ultima generazione per garantire alte prestazioni.
Quindi… possiamo concludere affermando che l’abbinata pompa di calore e la copertura della superficie della piscina è l’ideale per potersi godere la piscina fino alla fine dell’estate, settembre compreso con una spesa contenuta.